Andiamo ad esplorare oasi inestimabili, i Monasteri sospesi nell’aria

Un nuovo mondo pieno di vita e costruito da madre natura. Sto parlando di Meteora, un luogo a dir poco paradisiaco che si colloca a nord della Grecia. Qui possiamo ammirare una vasta fauna circondata da rocce cielo blu e un monastero.. da togliere il fiato tanto che fa parte del patrimonio Unesco.

Vedere quasi sospesi nell’aria queste reliquie donano all’ambiente unicità e un tocco artistico mai visti. Inoltre questo Monastero è una delle più sensazionali trasformazioni architettoniche come luogo di culto.

Andare in questa struttura per ritrovare un po’ di pace e per pregare, è molto appagante.

Queste reliquie sono nate circa 60 milioni di anni fa, spuntando dal fiume e assestate poi da diverse scariche di terremoto. Le rocce non sono altro che il risultato di erosioni fluviali che sono state modellate, col tempo, dalle scosse.

I monasteri sono stati costruiti in maniera del tutto sconosciuta e straordinaria vista la loro collocazione inusuale. Sono molto resistenti e da 24, ora si possono andare a visitare ben 6 stanze: Agios Stefanos, Agia Triada, Gran Meteora, Varlaam, Roussanou e Agios Nikolaos. Purtroppo gli altri sono stati logorati dal tempo ed altri invece ancora sfoggiano la loro bellezza.7

Le strade per raggiungere i monasteri non è delle migliori, ma il dover scalare per raggiungere poi un paradiso ormai in via d’estinzione ripaga la fatica.

Non si può chiedere di meglio. Camminare per poi andare a ritrovare la serenità perduta e una bellezza mai vista prima. La natura deve essere salvaguardata e tenuta con cura.

Che stiamo aspettando? Andiamo a meditare verso quest’oasi magica.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *