In Salento si può passare una bella vacanza, all’insegna della natura, della cultura e dello svago, magari scegliendo una location tra le varie offerte dei tanti villaggi turistici in Salento disponibili.
Infatti in questa zona di Puglia ci sono località rinomate, cittadine note per le loro caratteristiche case bianche sul mare, spiagge di sabbia bianca e fine, fondali azzurri e limpidi, una meta ideale per passare una vacanza o anche solo qualche giorno di relax per un week end al mare.
Strutture ricettive del Salento
Le strutture ricettive negli ultimi 10 anni qui sono aumentate a dismisura, conservando però la bellezza ambientale dei luoghi. Si possono trovare hotel, alberghi e pensioni a conduzione famigliare, appartamenti e ville in affitto, come agriturismi, b&b, masserie, villaggi turistici in Salento, con tanti servizi per ospitare i turisti al meglio.
Sul portale web adonde.it potete trovare numerose strutture ricettive tra cui scegliere e se optate per i villaggi turistici, ci sono spesso molte offerte di villaggi turistici in Salento di cui approfittare.
Il portale è bene strutturato e di facile navigazione, sull’header del sito si trovano link per la home, destinazioni, villaggi, hotel, residence.
Più sotto, sulla sinistra si trova un pratico form dove inserire i propri dati e trovare velocemente delle strutture che corrispondono ai parametri inseriti, mentre sulla destra vi sono tre banner dove cliccandoci sopra si trovano rispettivamente last minute in Salento, in Calabria, in Basilicata.
Più sotto ancora un pratico campo “cerca” per cercare una specifica struttura conoscendone già il nome, e sotto ancora articoli su varie destinazioni da conoscere per le proprie vacanze, tra varie destinazioni di vacanza.
Sotto ancora si trovano invece recensioni di strutture ricettive e cliccando sopra una di esse si accede alla pagina della data struttura, con indicazioni dei servizi offerti, immagini esplicative, e possibilità di richiedere un preventivo gratuito tramite form o chiedere informazioni tramite un numero di assistenza clienti indicato.
A fine pagina alla home si trovano poi le località più gettonate e i villaggi turistici di adonde.it elencati in ordine alfabetico e con link collegato.
Sul footer si trovano i dati di riferimento di questa agenzia di viaggi, i numero di assistenza clienti, e la possibilità di iscriversi alla newsletter o seguire il sito sui social.
Formula all inclusive
La formula del villaggio turistico è oramai consolidata, si tratta di una struttura alberghiera che però offre oltre ai classici servizi da hotel tanti altri servizi all inclusive, ovvero compresi nel prezzo, come animazione e attività sportive in spiaggia o nella piscina del villaggio, l’animazione serale organizzata dallo staff per intrattenere gli ospiti, il baby club, con attività dedicate per tutti i bambini fino a 12 anni e suddivise per fasce d’età.
L’ospite in queste strutture ha la giornata completamente organizzata, e qui non si annoia di certo, inoltre può anche scegliere di effettuare delle belle escursioni nei dintorni del villaggio, organizzate dal personale della struttura, alla scoperta di calette nascoste, di spiagge di sabbia fine, fare snorkeling alla scoperta dei fondali, o altri sport acquatici, oppure fare trekking in una delle aree protette presenti in Salento.
Quindi se non sapete ancora dove passare le vacanze la prossima estate potete dare un’occhiata al sito e vedere se trovate delle allettanti offerte di villaggi turistici in Salento, da prenotare sin da ora.