Con l’arrivo dell’estate iniziano a fioccare le iniziative e le varie offerte delle società di trasporti, la società italiana di Trenitalia in vista dell’estate ha lanciato delle promozioni per chi va al mare in treno. La promozione riguarda tutti coloro che soggiorneranno per almeno una settimana in uno degli alberghi delle città romagnole di Rimini e Riccione.
L’iniziativa adottata da Trenitalia prende il nome di “Al mare in treno” e quest’offerta è in collaborazione con l’associazione albergatori di Rimini e Riccione, che punta a promuovere questi spostamenti ecologici ed economici per il turista. Tutti coloro che vogliono partecipare all’iniziativa potranno viaggiare in treno gratis, usufruendo di un rimborso sul prezzo del biglietto del treno.
Soggiornando in un hotel di Rimini o Riccione per una settimana si avrà diritto ad un rimborso massimo di 40 euro a persona, se avete sostato in un hotel a tre o a quattro stelle, oppure di 25 euro se avete soggiornato in un hotel a livello inferiore. Se invece il vostro soggiorno sarà di due settimane i rimborsi salgono ad 80 euro per hotel da tre a quattro stelle e 50 euro per tutti gli altri.
Il contenuto dell’offerta non termina qui, infatti, se volete restare nelle due città romagnole solamente 4 giorni potrete usufruire di un biglietto omaggio per entrare gratis in uno dei parchi situati nella regione romagnola.