Quest’ oggi voglio proporvi una vacanza insolita: Yerevan. La città di cui voglio parlarvi oggi, non è altro che la capitale di Armena: qui potremo trovare una vasta cultura, storia e molto altro ancora. Inoltre si trova in un ottima collocazione così da riuscire a spostarsi senza problemi da un posto all’ altro.
Vi sono stati parecchi popoli tra cui Romani, Turchi, Greci, Arabi, ecc. hanno governato queste terre lasciando così un vasto repertorio storico. Passeggiando lungo la città di Yerevan, potrete ammirare strutture storiche, statue e monumenti che ti fanno immergere nella cultura di un tempo.
Tra i posti più suggestivi della capitale Armena abbiamo: la Cascata, il Museo statale di Storia, il Museo di Matenadaran, il Monumento dei Martiri del genocidio, il Bazar e la Komitas Chamber Music Hall.
Se ci piacciono molto i Musei potremo andare all’ Erebuni Museum, una struttura di circa 45 anni ancora intatta. Avremo un panorama sensazionale tanto da essere circondati da bellissime montagne e da un magnifico fiume, Hrazdan.
Andando nei pressi del fiumi potremo goderci uno scenografico Canyon! Pian piano anche se sembra impossibile, il turismo è sempre più in crescita! Vi sono molte strutture alberghiere, ristoranti, bar e persino discoteche così da andare a divertirsi con gli amici.
Non sono da perdere l’ Opera House, la fortezza Urartu e quella Romana.
Il volo aereo costa all’ incirca 332 euro se si parte da Roma Fiumicino. Per l’ alloggio invece il costo è di 595 euro presso lo Yerevan Deluxe Hotel!
Non ci resta che goderci questa fantastica vacanza!