Siete alla ricerca di un weekend d’autunno low cost? Magari in una città europea, attaccando qualche ponte festivo o prendendosi un lunedì lavorativo? Oggi, vi proponiamo un’offerta molto economica che vi permetterà di partire alla volta della bellissima capitale ungherese di Budapest.
Budapest è una maestosa ed elegante città formata da Buda e Pest divise dallo scorrere del fiume Danubio. E’ un capitale nello stile dell’antica mitteleuropa così come Vienna e Praga (ma anche la città Belgrado). La tradizione culturale si rifà insieme a Vienna e Praga, all’impero austroungarico. L‘Ungheria ha quasi 10 milioni di abitanti, 2 milioni e mezzo dei quali vivono nella capitale, Budapest. La sua posizione lungo le rotte tra occidente ed oriente oltre che avvantaggiarla negli scambi commerciali durante gli anni è stata anche il motivo delle numerose invasioni e guerre che si sono combattute in passato su questi territori.
Il soggiorno di 3 giorni è previsto in un bellissimo hotel a quattro stelle, Hotel Mediterran. Situato appena fuori dalla zona del Castello di Buda, nel centro di Budapest, il Mediterran è vicino al Centro Congressi di Budapest e al centro commerciale MOM Park. La struttura è molto facile da raggiungere in quanto è vicino all’autostrada M1 (da Vienna) e all’autostrada M7 (dal Lago Balaton). Ci sono ottimi collegamenti in autobus e tram per il centro della città e, se preferite passeggiare, c’è un bel sentiero che vi porterà ai piedi del colle Gellért e nel cuore del quartiere del Castello di Buda.
Il prezzo per un bellissimo week-end nella capitale ungherese è di 426euro per due persone. La quota oltre al soggiorno prevede il volo di andata e ritorno con partenza prevista dall’aeroporto di Milano a bordo della compagnia low cost Wizz Hair Hunga il 19 ottobre.