La montagna è un posto davvero speciale da poter trascorrere una vacanza diversa dal solito. Se si vuole trovare tranquillità, serenità e tanta bellezza esiste un luogo dalle sette meraviglie nel friuli: le Dolomiti. Qui si possono fare moltissime escursioni, gustarsi le specialità del posto e trovare un po’ di pace!
In Italia esistono zone davvero spettacolari che toccano nell’ anima. Infatti chi ama la natura, gli animali e vivere a pieno la montagna allora ha trovato la meta che più lo rispecchia.
Qui nelle vicinanze si può trovare un parco davvero stupendo che si distende ben ben 300 m a partire dal Campanile di Val Montanaia. Il luogo principale di questo parco prende il nome di Cimolais, ma più spesso si va a visitare Pianpinedo. Se si hanno dei bambini di certo apprezzeranno vedere da vicino caprioli, cervi e stambecchi.
Non si può rinunciare ad una fauna e una flora così rara! Inoltre nel vostro ricordo di viaggio dovrete contenere la sensazionale parete di roccia della Valcellina, la quale attira moltissime persone ogni anno!
Oltre a queste attrazioni naturalistiche vi sono anche dei borghi da non tralasciare come il Poffabro e Frisanco. Possiamo anche fare qualcosa di salutare per noi stessi. Cosa? Del semplice Trekking!
So che con questo caldo non si ha voglia di far nulla. Ma con questa vacanza sicuramente vi farà cambiare idea! Questa sarà davvero una bella alternativa al solito mare.
Ci vuole questo bellissimo viaggio sulle Dolomiti, insieme alla propria famiglia. Divertitevi e di sicuro difficilmente dimenticherete uno scenario così!