Visitando ed ammirando la bellezza dei Monti Dauni

Visitando ed ammirando la bellezza dei Monti Dauni

Sappiamo tutti che ormai l’ estate è terminata, ma nonostante ciò possiamo concederci un po’ di svago mentale e catapultarci nei Monti Dauni. Avremo la fortuna di andare a camminare su terre calde contornate da colline e panorami unici da un lato, e gustose pietanze tipiche della zone dall’ altro.

Questo incredibile posto lo si può organizzare assieme all propria dolce metà ed godersi l’ estate ricevendo moltissime emozioni. La gente del posto risulta essere ospitale e molto calorosa!

Andremo ad assaporare le terre Pugliesi dove ricaveremo numerose emozioni fatte di risate, feste e meraviglie sensazionali. Un’ opportunità da non perdere questa anche dal lato culinario, potremo andare a mangiare squisite pietanze cucinate dal noto Chef Peppe Zullo.

E’ un ottimo sostenitore dei prodotti a chilometro zero tanto che va personalmente a raccogliere gli ingredienti per la sua specialità: frittata in agro-dolce. Spostandoci invece sulla cultura troveremo il bellissimo Museo della Cattedrale di Troia risalente al XII secolo.

Continuando vi è anche l’ex Monastero di Santa maria del popolo, il quale è solito far celebrare la mostra Policromie del sublime.

Ci dovremo poi spostare nella piazza dove è situata la Cattedrale così da poter andare nella Pasticceria Ricasoli e gustare i migliori dolci mai mangiati prima. Qui realizzano anche la torta Passionata: una sorte di cassata di ricotta che farà esplodere il vostro palato di gioia.

E in ultimo vi consiglio di andare ad alloggiare per la notte al Castello Ducale di Bovino, risalente al ‘600.

Insomma non mi resta che augurarvi buon prossime vacanze!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *