Vi chiedete se esista mai nel mondo in un parco in cui dominano tantissime varietà di fiori? Bene, questo parco esiste ma non nella verde Inghilterra o in paesaggi piovosi com quelli della Scandinavia bensì in un paese caldo, assolato e a due passi dal deserto. Il parco di fiori più grande al mondo infatti si trova negli Emirati Arabi.
Questo per il Flower Paradise, nome della struttura, è sicuramente un guinness da primati visto che quest’area verde ricca di tantissimi colori si estende su un’area di ben 21mila metri quadri. Questi spettacolare parco si trova nella città di Al Ain, situato al confine con l’Oman e equidistante con Dubai e Abu Dabhi. All’interno potrete trovare sculture, archi, composizioni e più di 3000 cesti di fiori tutti di diversa dimensione, colore e forma. Nel parco troverete toilette e fontane di acqua potabile oltre ad un teatro e ad un’area meeting. Uno degli elementi più belli del parco è la mini Tour Eiffel dotata di un bellissimo sistema d’illuminazione con 95 bellisimi corsi d’acqua pronti a dar da bere a tutti i fiori presenti in questo parco spettacolare
La notorietà del Flower Paradise è tale che in un solo giorno ha collezionato ben 7000 visite diventando cosi il simbolo principale della città di Al Ain. Una volta entrati vi sembrerà di camminare in un tipico viale olandese invece dovrete tener presente che voi vi trovate negli Emirati Arabi, paese del lusso e della modernità, visti in numerosi progetti in continua evoluzione che ci sono in questo territorio.