Le agenzie di viaggio si sono adeguate e lo sanno molto bene: i viaggi si scelgono su Internet, per cui bisogna adeguarsi. Viaggi per tutti i gusti e per tutte le tasche che è possibile reperire on line.
Ma perché? On line l’offerta è più ampia ed è maggiore la possibilità di trovare le giuste offerte. L’avvento delle tecnologie digitali ha inaugurato un nuovo modo di fare turismo a cui si è adeguata anche la comunicazione legata al viaggiare.
Ne hanno recentemente parlato al Convegno Turismo e Cambiamento i cui risultati hanno il merito di aver fatto il punto su una situazione davvero particolare. Premiati i progetti migliori che si sono distinti per la loro particolare originalità.
Grazie ad Internet è molto cambiato il modo di comunicare in fatto di turismo e grazie alla rete è possibile realizzare progetti come quello del Cts, Centro turistico studentesco e giovanile.
Il Centro promuove un contest che invita i giovani viaggiatori a inviare proposte di viaggio all’insegna dello scambio interculturale e dei principi del turismo responsabile e sostenibile. Partecipare è molto semplice: basta inviare proposte di viaggio con pochi elementi: destinazione, durata del viaggio, preventivo, motivazioni, modalità. Inviare le proprie candidature dovranno al sito www.iogiro.com entro il 6 giugno 2011.
In palio un premio di 800 euro che copra le spese di viaggio. Viaggiare è bello e se lo si fa in maniera sostenibile ancora di più.
I vincitori documenteranno la loro esperienza caricando sul sito della community i contributi realizzati durante il loro viaggio. Sarà splendido condividere questa splendida esperienza con altri giovani.