Quando una persona viaggia cerca sempre di trovare un alloggio che riesca ad essere accogliente, pulito e ovviamente anche low cost. Una combinazione che, a primo inizio potrebbe risultare impossibile, ma se effettuiamo una ricerca avremo la possibilità di trovare degli ostelli più all’avanguardia.
In giro per il mondo esistono davvero moltissime soluzioni e noi cercheremo di trovare quelle più semplici. Curiosi di scoprire dove poter alloggiare?
Partiamo dal Portogallo, dove potremo trovare degli alloggi molto interessanti a cui non possiamo dare il podio (un meta ideale per tutti coloro che vogliono andare ad effettuare una vacanza spumeggiante!)! Successivamente troviamo la Germania, in particolar modo a Berlino, ma non dobbiamo escludere nemmeno: Irlanda, Repubblica ceca ed Ungheria.
Anche il nostro Paese dispone di ostelli meravigliosi a cui, sicuramente, non potremo rinunciare – ce ne sono cinque incredibili elencati a questo indirizzo. Tra i più noti troviamo il ‘The Yellow’: il turista può decidere di scegliere questa sistemazione e allo stesso tempo godere della movida romana decidendo di fare un aperitivo oppure a qualche importante evento.
Andando fuori dall’Italia, ci catapultiamo a Cracovia e precisamente con il suo Mosquito Hostel che presenta una vera e propria attrazione. Però come precedentemente abbiamo detto coloro che risplendono risultano essere il ‘Lisbon Hostel’ e lo ‘Yes! Lisbon Hostel’: due strutture di Lisbona, divenute col tempo una vera e propria leggenda.
Quindi non resta che andare subito a decidere in quale città andare e scegliere quindi l’alloggio migliore. Che cosa stiamo aspettando? Organizziamo subito la nostra vacanza!