Quando non abbiamo un’idea per andare a fare un viaggio, la montagna è la soluzione a questo nostro “punto interrogativo”. Questo luogo è adatto per chi ha bisogno di evadere dal suo mondo e rilassarsi! Restare a contatto con la natura, tal volta è più efficace di una pillola anti-depressiva.
Ogni giorno, a causa della crisi, siamo costantemente molto agitati però come dico sempre.. a tutto c’è una soluzione! Quindi vi piace l’idea di andare a visitare dei laghi ?
Se questa vacanza è allettante, allora non dobbiamo far altro che prendere la macchina e guidare sino all’Alto Adige. Possiamo vagliare una ampia zona che va da Carezza sino al L. di Caldaro.
Per godersi al meglio queste vacanze, sarebbe davvero conveniente partire durante i giorni estivi, così da andare a ritrovare un po’ di freschezza tra i monti! E inoltre potremmo vivere un sogno e andare a scovare i segreti che questi laghi nascondono.
A rendere tutto surreale sono la diversità dei colori dell’acqua che si alternano tra un colore verde-azzurro. Ma l’incanto sta nel vedere riflesse le montagne circostanti ai laghi!
E’ come un sogno ad occhi aperti!
Abbiamo il Lago di Anterselva dove poter fare escursioni stupende e vedere un panorama unico. Oppure il Lago Braies, qui possiamo andare a visitare una piccola chiesetta nascosta tra il bosco e situata nelle vicinanze della riva del lago.
Se amiamo fare escursioni in barca a vela allora non dobbiamo perderci il Lago di Caldaro, nonchè il lago naturale più grande!
Pronti? Andiamo a preparare le valige e partiamo per quest’avventura.