Come prima cosa, dovrete prenotare il volo: partenza sabato 10 marzo 2012 e ritorno il 24 marzo 2012, ad un costo di 699 euro. Se preferite altre date potete consultare il sito: Skyscanner.it. La vacanza deve essere presa, non a ritmi molto veloci, ma bensì a ritmi che vi permetteranno di godervi ogni singolo istante! Quello che vi servirà, sarà avere una rivista di Turisti per Caso per trovare tutte le informazioni utili. In questo periodo di permanenza potrete fare delle bellissime escursioni! Arrivati in aeroporto, prendete un bus che vi porti al vostro alloggio che avrete precedentemente prenotato, con Karambola. Il nome dell’hotel che vi consiglio è Playa del Karma Av 15/calle, una graziosa boutique italiana che offre bensì 16 camere dotate di tetto in palapas (foglie di palma) e di servizi quali area condizionata, cassaforte, ecc..
All’interno potrete ammire il bellissimo giardino tropicale con piscina. C’è da sapere che la Playa è divisa in Avenidas, cioè in strade parallele al mare che hanno un numero crescente per cinque spostandosi dall’interno. E Avenidas, è la quinta e non è altro che il fulcro vitale della città. Per quanto riguarda il cambio soldi, potrete semplicemente andare alla Scotia Bank Av 10/Av Costituentes senza commissioni!
Per il mangiare vi consiglio di andare a Taxos Mexico che si trova davanti al locale più esclusivo “Coco Bongo Av 10/calle10”. Entrada + Taxos arabe + taxos mexico + 2 corona, 210 pesos. Ma se preferite potrete andare anche al “Las Pescadillas Av 10/Av Cosituentes”. I pulmini, i collectivos, hanno un costo che oscilla tra i 70 ai 50 pesos per 2 persone. Se chiedete il prezzo non fate nulla di male! Sempre meglio chiedere prima.