Siete stanchi dell’afa estiva che ogni anno attraversa il nostro stivale e state organizzando una vacanza al fresco nel periodo finale dell’estate, quello tra fine agosto e inizio luglio? Potreste fare un pensierino alla provincia canadese del Quebec, che offre da un lato panorami spettacolari e colori sensazionali mentre dall’altra parte ogni tipo di prelibatezze tipiche delle usanze locali.
Tantissimi sono gli intinerari che ogni turista può segurie qui nella provincia del Quebec, uno di questi è sicuramente quello dei vini con la regione di Cantons-de-l’Est, vera e propria patria della viticultura canadese. I turisti alla scoperta di questa bellissima zona possono scegliere gite in treno o ammirevoli e indimenticabili gite in barca, forse le più amate, allloggiando poi in classici ed economici Bed and Breakfast o pensioni per poi partire alla scoperta di questi territori ovviamente carattaerizzati da immensi vigneti. Uno dei vini più degustato e famoso è il vin de glace, fatto con uve gelate di vendemmie tardive.
Altro itinerario turistico porta nella regione di Abitibi-Témiscamingue conosciuta per i suoi boschi e laghi da punto di vista ambientale, mentre a livelli gastronomico la regione è rinnomata per il riso selvatico e il pesce d’acqua dolce. L’acqua dei laghi presenti su questi territori è una delle più pure dell’intero Quebec. Da pesce a carne! Se avete voglia di mangiare prelibatezze animali dovreste dirigervi nella zona Lanaudière e Mauricie, dove potreste assaggiare la famosa e gustosa carne di bisonte. Ma oltre alla carne sempre in queste bellissime zone potreste trovare pesce e crostacei come il salmone o le aragoste.