Viviamo costantemente la monotonia. E giunti ad un certo punto vogliamo cercare di provare qualche emozione in più e perchè no, trovare del benessere. Che ne pensate di sorvolare il Canyon, foreste pluviali, spiagge, ecc. appesi ad un filo?! Insomma un’esperienza davvero fantastica.
Di certo non è una vacanza scelta da molti perchè alcuni individui potrebbero soffrire di vertigini. Indi per cui dovrete cercare tra i vostri conoscenti chi sia disposto a correre qualche rischio!
Ovviamente tutto è a norma di legge però bisogna avere un coraggio da leoni per poter fare lo zip-line. Questa volta lascerete a casa le ali e tanto meno la vostra vela da paracadutisti visto che sarà sufficiente un cavo e un’imbracatura. E’ davvero stupendo poter percorrere luoghi stupendi appesi ad un filo: queste strutture sono costruite nel bel mezzo della natura.
Esistono tantissimi modi di chiamare questo sport estremo come ad esempio flying fox o ancora aerial runways.
Grazie a delle carriole – che utilizzavano un tempo per trasportare la legna – e una volta raggiunte queste funi ci si cala! In alcuni punti l’altezza è davvero molto considerevole, ma il divertimento riuscirà a colmare ogni paura!
Chiudiamo gli occhi. Immaginiamo di essere degli angeli che vagano nel cielo in cerca di qualcosa di emozionante. Il panorama è davvero unico e difficilmente lo si può trovare in altri posti.
Avrete il vento tra i capelli e un sorriso da guinness dei primati! Dirigetevi subito a San viglio di marabbe, oppure a San tomaso agordino o ancora a Castelezzano in Calabria.
Pronti a provare nuove emozioni?