Non è da tutti i giorni di scegliere di andare nel week-end in Costa Azzurra. Ma un pò di particolarità ci vuole, no?! Partite dall’aereoporto di Roma, con la compagnia Easyjet con destinazione Nizza, Costa azzurra. L’orario è sia di partenza che di arrivo è molto effeciente. Appena arrivati in aereoporto potrete prendere il bus numero 98 che vi porterà alla stazione principale dove a fianco potrete alloggiare all’hotel Oasis nice 23 Rue Gounod.
Starete in pieno centro, appoggiate le valige e andate a farvi un bel giretto in riva al mare dove potrete vedere il famosissimo hotel Negresco e il casinò ‘Le Palais de la mediterraneè’ fino ad arrivare al teatro dell’Opera entrando nella bellissima Nizza. Dopo esservi riposati, di mattino presto dirigetevi presso la stazione per andare a Monaco-Montecarlo ad un costo di sette euro A/R.
Scesi dal treno troverete attorno a voi pareti rivestite di marmo lucido. Uscendo invece, dalla stazione, troverete una città storica. Giunti al casinò di Monte carlo, noterete molto lusso. Attorno a voi troverete molte Ferrari. Da non perdere il giardino giapponese e, per il ritorno all’hotel fatevi una bella passeggiata lungo mare! Per finire potrete andare a visitare il Palais Princier, dove vive il principe.
E dopo aver fatto tutto questo percorso a piedi per Monaco, prendete il treno e ritornate a Nizza. Anche se è domenica, svegliatevi presto lo stesso per andare a vedere il mecato e, nel frattempo potrete trovar tempo per andare a visitare la torre del castello. Fate un bel pranzo e via ultima destinazione, aeroporto.