Un viaggio pieno di emozioni, alla cieca

Non bisogna ogni volta programmare un viaggio perchè poi si finisco col restare a casa. Infatti, deve prendervi quell’istinto e partire senza pensarci più di tanto. Fate le valige, imbucate l’autostrada e, andate dove vi porta il cuore! Il viaggio più bello e accattivante, sarebbe partire con un mezzo a due ruote in quanto si vive il tragitto molto di più che stando seduti in un sedile di una macchina. L’occorrente che vi servirà sarà davvero minimo, mettendo in considerazione che un motorino/moto non dispone di molto spazio. Destinazione che vi consiglio: Croazia e Slovenia!

La prima tappa che potete andare a visitare, è l’isola di Cres. Una stupenda isola croata e, poi finire nell’ultima tappa ossia la Slovenia! Bisogna mettere in conto che per quanto riguarda gli orari, la flessibilità è diciamo la prima cosa da adottare. Per vedere al meglio tutti i bellissimi paesaggi che ha da offrirvi la Slovenia, prendete le strade interne ed evitate l’autostrada. Nel tragitto troverete un ristorante la “Gostilna“, dove potrete gustare delle buonissime tagliatelle. Andando avanti con il vostro percorso, è l’ora di prendere il traghetto per Poronzina, sull’isolal di Cres, che ha un costo di 25 euro e dura quarantacinque minuti. Sbarcati sull’isola, vedrete per prima cosa la sua altezza, che arriva ai 600 metri sopra il livello del mare. Internandovi nell’isola, noterete paesaggi da togliere il fiato: il terreno risulta brullo, piante basse, odori intensi. Per gli alloggi, potete chiedere a delle agenzie turistiche.

Questo piccolo paese sarà in grado di darvi una gratificazione unica, i brividi percorreranno tutto il vostro corpo. Non vorrete più di andare via!

2 Comments

  1. Enrico

    Stupenda Foto potresti dirmi il nome del posto,sono molto interessato. Grazie

  2. Jessica B

    E’ in Slovenia! Però di preciso non ti so dire, mi dispiace 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *