Un viaggio alla ricerca delle cose più bizzarre.. Socotra!

Sapete benissimo che non amo fare viaggi banali, ma viaggi alla scoperta di nuovi orizzonti. Ed è per questo che tra poco vi parlerò di un posto davvero straordinario: Socotra. Questa non è altro che un’isola dove crescono le piante più strane al mondo! Avete capito bene, qui si possono trovare piante mai viste prima.

Ma oltre a questo è possibile trovare qualcosa di interessante persino negli oceani! Esistono coralli e pesci di ogni genere: i nostri occhi non potrebbero chiedere di meglio.

Una pianta davvero strana è senza ombra di dubbio la Dracaena cinnabari: un albero assomigliante ad un ombrello; che a quanto dicono alcune leggende antiche questa pianta era tinta dal sangue di drago visto il colore rosso della sua linfa. Altri fenomeni bizzarri facenti parte dell’isola sono senza ombra di dubbio la Dorstenia gigas, la Boswellia socotrana e la Punica protopunica.

Viaggiando in questo posto paradisiaco si potranno ammirare l’immensa flora e fauna, davvero unica, che dispone l’isola. Inoltre chi ama il mare e adora immergersi in esso, l’isola di Socotra, è quello che sta cercando per ammirare colori e nuovi pesci bizzarri mai visti prima.

Non bisogna disprezzare i viaggi, ma se si ha la possibilità di vivere nuove esperienze bisogna coglierle al vole e non lasciarsele scappare. Quello che ci rimane da fare è prenotare subito un volo aereo per vivere così un’estate davvero indimenticabile assieme ai propri amici oppure alla propria famiglia!

Un’isola, un diamante che emerge e illumina gli occhi di chi la guarda. Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *