Il Natale è un giorno magico, e deve essere vissuto come tale. Infatti per passare una giornata natalizia diversa dal solito potremmo andare a passarlo in mezzo alla sabbia. Con questo non voglio dire di viaggiare e andare a finire nel deserto.. ma basta arrivare nella riviera Romagnola.
Perchè? Durante questo periodo di festa ricorre un evento davvero molto bello, ossia i presepi di sabbia. I bambini vedendo queste sculture saranno letteralmente estasiati (anche noi grandi non faremo da meno!).
Queste opere straordinarie vengono realizzate da veri esperti che per rendere l’atmosfera natalizia più suggestiva realizzano questi presepi vicino al mare così da renderli più rilassanti e profumati!
Quindi questo week-end sarebbe l’ideale concedersi delle meritate vacanze andando ad assaporare un’aria differente e più sentita! A Rimini, il Natale, viene vissuto in un contesto davvero stupendo: come sarebbe bello poter divertirsi con la propria famiglia andando a visitare il presepe passeggiando in riva al mare.
Per vivere il fascino del natale e vedere due sculture a grandezza naturale non dobbiamo farci di certo sfuggire Piazzale Boscovich e Torre Pedrera. Se amiamo il mare, le navi d’epoca, le tradizioni e i misteri.. dobbiamo assolutamente andare a Torre pedrera. L’artista Ugolini ci farà vivere sensazioni che non dimenticheremo mai!
Oppure possiamo dirigerci verso l’Ice village dove potremmo ammirare il bellissimo Presepe che racconta magicamente le origini del cristianesimo.
Un fine settimana davvero molto divertente da poter vivere con i propri cari. Oggi sarà pure la fine del mondo anche se credo che sia solo la fine di un’era, di un ciclo – ma non dobbiamo certo smettere di sognare!
Buon Natale!