Nel periodo natalizio tutto sembra diventare più magico grazie alle illuminazioni, ai presepi e al dover restare con la propria famiglia. Oltre a questo vedremo anche moltissimi mercatini e il panorama innevato! E’ bello poter andare ad organizzare un viaggio all’interno di un villaggio suggestivo oppure in alcuni borghi caratteristici.
Esistono moltissime scelte da poter effettuare infatti basterà riuscire a trovare ciò che più ci piace. Non ci resta che andare a vedere la lista dei luoghi da poter visitare!
Colmar, in Francia, è una delle città più incredibili di questo periodo grazie alle sue case a tema che illuminate rendono il tema del Natale ancora più pittoresco. Inoltre sarà possibile andare a vedere i mercatini di Natale a partire dal 21 sino al 23 Dicembre. Bruges, in Belgio, sarà possibile andare a patinare su di una pista di ghiaccio e divertirci assieme alla nostra famiglia; oppure se preferiamo sarà andare ai mercatini di Stevinplein e Walplein, dal 22 novembre sino al 2 Gennaio.
In Austria, precisamente a Hallstatt, troveremo uno dei borghi più suggestivi d’Europa. E oltre ai mercatini, i nostri bambini, potranno anche vedere Babbo Natale. Continuando troviamo Magdeburgo (Germania), Riederalp (Svizzera) ed infine Carma (Croazia). Una scelta davvero ardua, ma visto che non scappano mica potremo organizzare e andare in queste città quando vorremo.
Cerchiamo di vivere il Natale più felici che mai senza pensare a niente. Le tradizioni consentono di riscaldare il cuore e l’anima delle persone proprio come quando un dolce e candido fiocco di neve scende dal cielo! Buone feste a tutte!