Tulou, un viaggio senza rivali

Tulou

La Cina è sempre ricca di posti davvero molto affascinanti e per non farseli sfuggire non ci resta che scoprire la Tulou. Si trattano di abitazioni molto bizzarre in quanto richiamano remote fortezze che ritraggono alla perfezione la tradizione del Popolo degli Hakka.

Ormai questo luogo fa parte del patrimonio dell’Unesco dal 2008, ma tutt’oggi moltissimi turisti si sono avventurati nell’andarli a vedere da vicino.

Seppur sembrano piccole case, in realtà, risultano essere strutture molto ampie tanto da occupare tutta la provincia del Fujian. A guardarle esternamente non s’immagina che al loro interno sono ricche di percorsi, o meglio labirinti, che riportano a delle graziose stanze.

Per raggiungere questa meraviglia dovremo partire da Xiamen e dopo aver preso un autobus, riusciremo a raggiungere la nostra destinazione in tre ore; nel viaggio vedremo davanti a noi un paesaggio incredibile che ci lascerà senza parole.

Non troveremo moltissimi italiani perchè purtroppo non conoscono ancora questo posto, ma poco importa perchè ci sentiremo accolti da questo popolo straordinario. Troveremo una tradizione diversa dal solito però affascinante: dovremo immortalare ogni attimo in un album di ricordi di questa vacanza.

Visto che dovremo andare dall’altra parte del mondo sarebbe meglio prenotare per tempo il nostro biglietto aereo al fine di risparmiare qualche soldo: in questo momento il volo diretto per Shanghai è di 568 euro; si può trovare anche a meno con degli scali.

Per quanto riguarda invece gli hotel non dovremo trovare grandi problemi. Che cosa stiamo aspettando? La Cina sta aspettando solamente noi!

Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *