Raggiungere questa bella città situata, nel Trentino, sarà facile. Basterà prendere un treno! Il viaggio di notte è più emozionante e, quindi se non siete abituati ad alzarvi presto per questo piccolo viaggio farete un’eccezzione. Col treno basterà arrivare sino a Bolzano, poi noleggerete un’auto e vi dirigerete verso San Valentino sulla Musa.
Dopo due ore di viaggio, si arriverà in questa bellissimo luogo: il Maso è collocato a 1600 m di altitudine e la vista è divina in quando a destra troverete il Lago di Ortles e a sinistra il Lago di Resia.
Solo per vedere il paesaggio del Tirolo, vale la pena intraprendere questo viaggio. Poi essendo nelle vicinanze del Passo di Resia (confine tra Svizzera e Austria) potrete fare delle escursioni. La natura che vi offre il Maso è unica, e potrete vedere anche allevamenti di Lama. Una settimana passerà senza neanche accorgervi e, prima di ritornare a casa potrete farvi un giretto nelle terme di Merano. Troverete relax nel stare in piscire belle calde e rigeneranti! Finito questo piccolo trattamento di relax, un giretto in bici attorno al Lago di Resia, è di ruoutine. Nel suo mezzo potrete ammirare il bellissimo campanile.
Il viaggio non è per niente faticoso, anzi! Il posto che andrete a visitare sarà circondato dalla natura e da moltissimi animali che vi terranno ‘compagnia’ nelle vostre passeggiate. Invece di passare le vacanze, sempre e solo al mare, questo sarebbe una bella alternativa! Non sarà un viaggio monotono, ma pieno di avventura. Un buon viaggio auguro a tutti voi!