Trentino Alto Adige

Raggiungere questa bella città situata, nel Trentino, sarà facile. Basterà prendere un treno! Il viaggio di notte è più emozionante e, quindi se non siete abituati ad alzarvi presto per questo piccolo viaggio farete un’eccezzione. Col treno basterà arrivare sino a Bolzano, poi noleggerete un’auto e vi dirigerete verso San Valentino sulla Musa.

Dopo due ore di viaggio, si arriverà in questa bellissimo luogo: il Maso è collocato a 1600 m di altitudine e la vista è divina in quando a destra troverete il Lago di Ortles e a sinistra il Lago di Resia.

Solo per vedere il paesaggio del Tirolo, vale la pena intraprendere questo viaggio. Poi essendo nelle vicinanze del Passo di Resia (confine tra Svizzera e Austria) potrete fare delle escursioni. La natura che vi offre il Maso è unica, e potrete vedere anche allevamenti di Lama. Una settimana passerà senza neanche accorgervi e, prima di ritornare a casa potrete farvi un giretto nelle terme di Merano. Troverete relax nel stare in piscire belle calde e rigeneranti! Finito questo piccolo trattamento di relax, un giretto in bici attorno al Lago di Resia, è di ruoutine. Nel suo mezzo potrete ammirare il bellissimo campanile.

Il viaggio non è per niente faticoso, anzi! Il posto che andrete a visitare sarà circondato dalla natura e da moltissimi animali che vi terranno ‘compagnia’ nelle vostre passeggiate. Invece di passare le vacanze, sempre e solo al mare, questo sarebbe una bella alternativa! Non sarà un viaggio monotono, ma pieno di avventura. Un buon viaggio auguro a tutti voi!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *