Oggi presentiamo delle offerte proposte da Trenitalia, giudicate davvero interessanti e convenienti per i viaggiatori che abitualmente utilizzano Frecciarossa e Frecciargento. La prima è il Carnet 10 viaggi. Con questa offerta si può avere un risparmio del 20% sulle tratte abitualmente percorse: si acquistano 10, ma si pagano 8 biglietti. Lo si può acquistare, sia di prima che di seconda classe, su entrambi i sensi di marcia, di una specifica relazione ed è valido solo per i treni denominati Frecciarossa e Frecciargento.
Lo si può acquistare solo se si è in possesso della Carta Freccia o Carta Viaggio: una delle carte fedeltà della società, che sono completamente gratuite.
Con questo Carnet è possibile prenotare i biglietti entro 90 giorni dalla di emissione, utilizzando un apposito codice carnet, che verrà rilasciato all’atto di acquisto.
Il carnet è acquistabile, come per i biglietti, in varie modalità: tiketless, presso le Agenzie di Viaggio, sul sito www.trenitalia.it, tramite il call center (che precisiamo, è a pagamento), presso le biglietterie e i self service.
Non bisogna perdere questa opportunità, se si è viaggiatori abituali.
Segnaliamo inoltre “L’offerta lancio aq 8 euro”, per viaggiare tutto il mese di maggio 2010. Questa promozione consente di viaggiare ad 8 euro, su tutti i treni acquario (aq), nell’unica classe presente su queste vetture, equiparata alla seconda classe.
Si può acquistare il biglietto fino ad un’ora prima della partenza del treno: però è un offerta a posti limitati, che variano in base al giorno e all’orario del treno.
Laddove ci fossero problemi, è possibile effettuare il cambio della prenotazione che è gratuita.