Trenitalia offre per l’estate 2010 una serie di promozioni per viaggiare in Europa a prezzi davvero vantaggiosi: una di queste è l’offerta Smart. La Smart è una promozione a posti limitati, costituita da due livelli di prezzo, uno più basso ed è il primo ad essere venduto.
Una volta esaurito il primo livello è possibile acquistare biglietti del secondo livello a un prezzo un po’ più alto.
La disponibilità dei prezzi è comunque soggetta a limitazioni.
Se state programmando un viaggio in Europa, basta andare sul sito www.trenitalia.it, per consultare tutte le varie offerte.
La Smart consente di effettuare una corsa semplice a prezzo globale, con assegnazioni del posto a sedere oppure della cuccetta o del letto.
Il viaggio a Barcellona costa 71 euro, con il Trenhotel Elipsos da Milano/Novara/Torino il lunedì, mercoledì, venerdì. Per i clienti che scelgono questi treni per recarsi in Spagna, grazie ad un accordo tra Elipsos ed Europcar, è possibile usufruire di uno sconto sul noleggio delle auto: tariffa speciale, con 10% di sconto, senza limiti di chilometraggio.
E’ possibile prenotare il viaggio fino a 14 giorni prima della partenza, i biglietti non sono rimborsabili, né modificabili.
Con gli Eurocity Artesia è possibie andare a Parigi a partire da 30 euro, i partenza tutti i giorni da Milano/Torino per Parigi Gare de Lyon.
Per Ginevra, Berna, Zurigo a partire da 19 euro, Monaco da 29 euro. Ma le sorprese non finiscono qui: Zagabria e Lubiana sono raggiungibili con 15 euro, partendo da Venezia, tutte le sere.
Insomma questa estate con la tariffa Smart l’Europa è più vicina.