Toscana, un tripudio di colori e sapori da scoprire

Tuscany Wine and Bike

Non sempre un viaggio deve per forza implicare partire e andarsi a rilassare su di un qualche centro benessere. Proprio per questo motivo trascorrere una giornata o un weekend al di fuori della nostra quotidianità, sicuramente è quello che stiamo cercando.

Infatti immaginiamoci di dividere la nostra giornata tra cicloturismo ed enogastronomia? Per fare questo non ci rimane che andare a goderci il Tuscany Wine and Bike!

Potremo effettuare percorsi di trekking, pedalate notturne, camminare tra le vigne e le migliori cantine ed ovviamente senza tralasciare la bellezza del panorama che ci circonderà. Il nostro piccolo tour avrà inizio a partire dal mese di Aprile e comprenderà tre tappe.

La prima sarà percorrere tutta la parte storica della città a partire da San Miniato, inoltrarsi tra le colline toscane e far visita alle varie aziende agricole del posto. Successivamente ci dovremo spostare su di un luogo suggestivo, come San Casciano Val di Pesa così da assaporare la parte rinascimentale della città di Firenze.

Davanti a noi avremo la possibilità di ammirare Montalbano, l’Appennino e le Alpi Apuane. Per quanto riguarda l’ultima tappa di questo meraviglioso tour troviamo la Fattoria Bentivoglio (casa in cui nacque Leonardi Da Vinci), la pieve di Faltognano e il leccio Monumentale.

Insomma uno spettacolo a cui impossibile sarà rinunciare perchè oltre a divertimento troveremo un’esperienza unica nel suo genere. Che cosa stiamo aspettando? Andiamo subito a prenotare questo viaggio in Toscana assieme alla nostra famiglia e dimentichiamoci di tutto il resto.

Non mi resta che augurare a tutti, Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *