Serbia, una meta per le nostre vacanze

Se vogliamo una destinazione Europea bella da vedere non ci resta che andare a scoprire , per effettuare una vacanza straordinaria: in Serbia. Tra i posti più conosciuti troviamo Belgrado, o meglio il quartiere Skadarlija dove si concentra la zona più chic della città.

Nel nostro tour non dovremo tralasciare la cattedrale di San Sava – Chiesa ortodossa più grande al mondo e ovviamente la suggestiva bellezza della fortezza Kalemegdan.

Nelle vicinanze avremo modo di trovare un posto molto amato dai turisti, la Sargan Osmica: un parco naturale straordinario dove potremo divertirci e trovare molte attrazioni. Nel caso in cui vogliamo trovarci circondati dalla natura non ci resta che andare a Sumadija: qui avremo la possibilità di rilassarci con la nostra dolce metà oppure la nostra famiglia.

Fortezza di Golubac

Appassionati di volatili? Ricordiamo di fare tappa a Kragujevac, dove troveremo una particolare razza di falco ed ammirare davanti ai nostri occhi una straordinaria collina. Sicuramente potremo riuscire a goderci una vacanza senza dover spendere molto denaro infatti questa meta è senza dubbio ottimo per chi punta ad effettuare un viaggio low cost.

Spostandoci più nella zona orientale, precisamente a Podunavlje potremo vedere il Danubio che scorre proprio davanti al Forte di Golubac e alle Porte di Ferro. Per arrivare in questo posto meraviglioso non ci resta che prenotare un volo per Belgrado con partenza da Milano o da Roma.

Insomma non ci rimane che decidere in che periodo andare, e la primavera ci consentirà di goderci a pieno questo nostro piccolo viaggio in Serbia!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *