Il natale si sta avvicinando ed ogni bambino sicuramente non mancherà al suo intento di scoprire dove Babbo Natale si nasconde! Forse sarà solo una leggenda che si tramanda da moltissimi millenni, ma di sicuro in fondo un po’ di verità esiste. Tanto che ora andremo a visitare Rovaniemi!
Questa piccolo paesino situato in Lapponia, sembra proprio nascondere il fantastico laboratorio di Babbo Natale. Sarà un’occasione speciale per riuscirlo ad incontrare sia per i grandi che per i più piccoli!
Sicuramente per vivere al meglio la magia del natale, questo piccolo posticino, è l’ideale visto che racchiude in se un’atmosfera natalizia senza rivali. Ma visto che è molto lontana e difficile da raggiungere scopriamo insieme come riuscire ad incontrare questo simpatico vecchietto con il vestito rosso e la barba bianca!
Si andranno ad organizzare degli eventi sparsi per tutta italia, vediamo insieme le varie città. Torino aprirà le porte al villaggio di Santa Claus a partire dal 1 Dicembre sino al 6 Gennaio prossimo: mercatini, piste di ghiaccio e tanto altro ancora. In Trento invece questa festa durerà per tutto il mese di dicembre: avremo la possibilità di visitare un castello unico in cui troveremo tantissime prelibatezze – Ingresso 4 euro per gli adulti e 2 euro per i più piccoli.
A Verona, Babbo Natale porterà a passeggio i più piccoli in un bosco fatato! Ma anche a Pistoia, ad Ossola e a Cuneo ci si potrà divertire moltissimo con i propri figli.
In ultimo rimane la Svizzera che si avrà la possibilità di andare a visitare la vera casa di Babbo natale a Rochers de Naye!