L’Italia è un bellissimo paese che vanta scenari a dir poco straordinari memorabili. Proprio per questa ragione andremo ad elencare le più belle spiagge in cui poter andare a rilassarsi e goderci così un po’ di relax sotto il sole. Indi per cui visto che tra poco si andrà in ferie, ecco qualche fantastica idea.
Partiamo dalla ‘Cala degli infreschi‘, questa ha ricevuto persino un meraviglioso premio di ‘Miss Spiaggia 2014’: la sua particolarità sta nel doverla raggiungere camminando oppure via mare.
Per vedere un’acqua cristallina e una delle più suggestive insenature, dovremo dirigerci presso la Baia degli infreschi: una località intima, lontano dalle mete ambite dal turismo. Come perdersi poi la costa d’Abruzzo che racchiude una bellissima baita in mezzo al mare raggiungibile attraverso un lungo porticciolo, stiamo parlando della Punta aderci.
La Calabria e la Campania sono tre posti incredibili che racchiudono in sè molteplici incanti tra cui la Spiaggia della scalea, il Buon dormire e le dune di Sabaudia, ci sembrerà di essere ai Caraibi! Spostandoci al centro troviamo altri incanti: Mezzavalle è un posto meraviglioso che esalta la bellezza marchiggiana nella sua folta vegetazione, Marina di Pesculuse avremo la possibilità di trovare sabbie bianche e morbide arrichite da dune e canneti ed infine il Porto selvaggio.
Troviamo la Baia delle zagare, la Cala mariolu, la Cala luna, la Bidderosa, lo Copltitu, lo Zingaro, la Spiaggia dei conigli, la Cala faraglione, la Cannelle, il Colle lungo ed infine la Sansone.
Ora spetta a noi scegliere quella che più ci fa battere il cuore!