Siete pronti per l’ennesima edizione del Salone Nautico di Genova? Se non ve ne siete accorti manca pochissimo all’innaugurazione della fiera nautica genovese. Il mese di Ottobre è ricco di sagre ed eventi che promuovono funghi, castagne e tartufi ma non solo perchè si possono ammirare anche barche a vela e tutta la nautica.
Il prossimo 6 ottobre sarà innaugurato nella città ligure di Genova il 52° salone nautico nelle Fiera di Genova, che per l’edizione 2012 del Salone mette in campo ben 2 marine, 4 padiglioni, vari spazi all’aperto per un’area totale di 200mila mq. Siete amanti della nautica e avete voglia di partecipare a questo affascinante evento ma volete saperne di più riguardo a orari, biglietti e programma? Bene, oggi noi vi cercheremo di aiutarti con delle informazioni molto utili.
Gli orari del Salone Nautico 2012 di Genova sono i seguenti:
- Tutti i giorni dalle 10 alle 18.30
- Sabato 6 ottobre chiusura posticipata alle 22.30
Chiarito questo aspetto, passiamo a quello più temuto, il costo dei biglietti ma sopratutto il luogo d’acquisto:
- Intero: 15 euro
- Ridotto: 12 euro (valido per Cral, gruppi di almeno 30 persone, persone con invalidità al 66%)
- Gratis: nati dopo il 1998, accompagnatori di disabili impossibilitati a muoversi da soli
Per acquistare i biglietti potete rivolgervi direttamente alle casse della Fiera di Genova oppure sui classici circuiti online (che ovviamente applicheranno il diritto di prevendita sul costo del biglietto) o ancora presso gli sportelli di Banca Carige, Cassa di Risparmio di Carrara, Cassa di Risparmio di Savona, Banca del Monte di Lucca.
Inoltre alcune compagnie aeree hanno programmato delle convenzioni che vi permetteranno di ricevere delle tariffe agevolate sui vostri voli conmeta Genova.
- Alitalia: tariffe agevolate sui voli da/per Genova dal 1° al 19 ottobre
- Skyteam: tariffe agevolate sui voli da/per Genova dal 1° al 19 ottobre
- Turkish Airlines: chi si presenta alle casse del Salone Nautico con la carta d’imbarco di un volo Turkish da/per Genova effettuato tra il 1° agosto e il 30 ottobre avrà uno sconto di 2 euro sul biglietto d’ingresso