Rangiroa, un tour tra sabbie rosa e laguna blu

L’Oceano Pacifico è uno dei posti più belli che una persona dovrebbe visitare almeno una volta nella vita. Infatti le sue acque sono ricche di un colore molto intenso e suggestivo che quasi sembrano essere state colorate da un pittore. Non ci resta che andare a vedere insieme la straordinaria Rangiroa, Polinesia Francese.

Avremo la possibilità di poter ammirare da vicino il più grande atollo delle Tuamotu e di poter scegliere tra più di 200 isole, dove andare ad ottenere un po’ di tranquillità.

Le acque che ci troveremo davanti saranno infinite e di un azzurro cristallino tanto che si potrebbero organizzare con i propri amici oppure con la propria dolce metà, delle escursioni con guida per qualche ora o se preferiamo per un intero giorno! Potremo scegliere di andare in barca quindi di conseguenza pescare e di mangiare del buon pesce.

Questo posto è ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere una luna di miele, ma può adattarsi a tutte le vacanze. Non dovremo farci sfuggire le sabbie rosa: un vero e proprio must che attrae moltissimi turisti, con i suoi coloro così suggestivi. Una volta trascorsa qualche ora in questo luogo, si potrà andare a mangiare in un qualche ristorante della zona.

Anche la laguna blu può essere visitata e allo stesso tempo raggiungibile solamente con una barca; in caso di maltempo consigliamo di non avventurarsi in questo luogo. Troveremo anche Otepipi, un villaggio molto carino che si può raggiungere in un due ore partendo da Avatoru: una volta arrivati troveremo una chiesa ancora in ottime condizioni.

In ultimo troviamo l’isola dei rangenti così da ammirare le straordinarie formazioni coralline mutate nel tempo dall’erosione del vento.

Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *