Piccole regole per risparmiare in Sud Africa

Per chi ama il Sudafrica e sta pensando di andare in questo paese in occasione dei mondiali, ecco piccoli consigli che vi aiuteranno a risparmiare e ad affrontare un turismo sostenibile: senza sprechi, né inquinamento.Nel paese esiste una fitta rete di ostelli, se si sceglie di organizzare il viaggio autonomamente, si può risparmiare molto: ovviamente sempre con un occhio alla sicurezza.Si può prenotare da Internet, attraverso il sito www.lonelyplanet.com: alcuni hanno una cucina ed il cibo lasciato prima della partenza, rimane agli altri viaggiatori.

Il consiglio però è quello di portarsi un buon disinfettante, per pulire meglio bagni e stoviglie. Per visitare il Paese è disponibile la rete di autobus www.bazbus.com, che permette di viaggiare sicuri e in tutta libertà, a prezzi modici. Un biglietto settimanale permette di viaggiare verso le principali mete turistiche.

Per i piccoli spostamenti meglio andare a piedi o in bici, mentre per il giro delle città ci sono i minitaxi collettivi, che sono molto economici (dai 5 rand in su). La rete dei trasporti pubblici è purtroppo molto carente: quindi bisogna organizzarsi.

Nelle città è possibile trovare gli internet point: per le telefonate è molto utile Skipe e si può utilizzare youtube, anche se non funziona benissimo.

Al fine di evitare contestazioni al momento dell’ingresso nel Paese, bisogna viaggiare con un passaporto che abbia una validità residua di 6 mesi. Si consiglia di controllare prima della partenza che il passaporto sia perfettamente integro, con due pagine bianche contigue.

Le Autorità locali, sono sempre più ferme nel negare l’accesso ai viaggiatori che non sono in possesso di documenti, con queste caratteristiche.

Buon Viaggio.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *