Anche il Salento ci da la possibilità di andare a scoprire nuove zone, come ad esempio la cava di Bauxite. Ci troviamo precisamente nella città di Otranto, dove avremo modo di riscoprire una miniera, nella quale si è formato un bizzarro lago di un acceso color verde smeraldo.
Qui moltissime persone si dirigono per vivere un’esperienza unica ed indimenticabile. Infatti questo posto è il più fotografato di tutta la città di Otranto.
Non avremo nessun problema ad andare nella cava anche se però bisogna utilizzare moltissima accortezza. Le autorità presto cercheranno di rendere più sicura questa zona così da tranquillizzare turisti e visitatori. Le particolarità della cava non sono solamente l’acqua, ma anche le rocce che la circondano che col tempo hanno preso un colorito rossiccio.
Troveremo un posto incredibile arricchita da moltissima vegetazione: ci illuminerà i nostri occhi e la nostra anima. Questo sicuramente è un punto favorevole per la Puglia, che ha l’onere di essere scoperto ed ammirato. Inoltre nelle vicinanze troveremo delle suggestive spiagge!
Potremo raggiungere questo luogo con l’auto dirigendoci da Otranto sino a Santa Cesarea; imbucare Otranto e superato l’ultimo incrocio dovremo girare alla nostra destra! Ci troveremo in una strada di campagna che poi non potrà più essere percorsa con il mezzo, ma a piedi.
Insomma non ci resta che andare in questo suggestivo laghetto e portare a casa delle immagini sensazionali che rimarranno impresse nella nostra mente per molto tempo. E’ giunto il momento di partire e di non pensare più a nulla.
Buon viaggio!