Un’affascinante isola, che fa assaporare le bellezze che la terra ha da offrirci: Thassos. Una vasta distesa di verde la ricopre, è possibile attraversarla sia da Kavala che da Keromoti (Costo: 30 euro per due persone + auto). Il tragitto che porta nella parte occidentale è molto tranquillo, dato che è stata costruita un’autostrada che la collega con Igoumenitza.
Si giunge nella capitale Limena, o se preferite a Skala Prinou. Nella stagione estiva, più che vacanzieri, vi sono villeggianti. Molto frequenti sono i Greci, meno frequenti Slavi, rumeni e bulgari.. I villeggianti per dormire è solito prenotare un’appartamento, mentre per le famiglie sono gettonati più gli alberghi, in quanto vi è la presenza di nuclei famigliari con bambini. Per chi decide di andare in vacanza usufruendo della comodità del camper consiglio di dirigervi al camping comunale di Skala Prinou situato in una stupenda spiaggia di sabbia con ombrelloni a noleggio (6 euro) e bar aventi collegamento Hi-fi. Nella notte si può ascoltare l’assordante ‘rumore’ del silenzio. Una pace circorderà le vostre membra, facendovi cadere in uno stato di rilassamento assoluto. Per i ristoranti offrono un menù non tanto raffinato, ma più alla mano.
Quello che più capta amirazzione è la bellezza del mare, le piccole spiagge. Mentre per quanto riguarda la parte Sud, fa dirigere a posti magici provvisti anche da piccoli bar con tanto di ombrelloni e spiagge. Un’attrazione molto bella è l’antichissima cava di marmo dove è possibile farvi un bellissimo e rilassatissimo bagno! Una bellissima e rilassatissima esperienza da condividere con i vostri amici o familiari.
Buon divertimento!