Si sa che i festival sono un’ottima occasione per poter seguire attivamente le proprie passioni, che siano esse attinenti a musica, arte, danza, teatro, cinema o cultura in generale.Al fine di offrire uno sguardo globale e complessivo sulle iniziative presenti in Italia, nasce un “complemento guida” utile e sicuro: “Festival 2010. Un anno di eventi culturali in Italia”.
Il manuale è rivolto ad un pubblico particolarmente attento ed esigente, che tra una visita culturale e l’altra potrà creare un itinerario valido ed affascinante per l‘intero periodo di vacanza.
Visite guidate a musei, spettacoli teatrali, performance artistiche, degustazioni, sagre e percorsi enogastronomici, tutto contenuto in un’unica ricercatissima guida volta ad approfondire e a segnalare le principali attività presenti sul territorio.
Uno strumento utile sia per il viaggiatore che sceglie di muoversi nel mondo del turismo in maniera del tutto autonoma e individuale, sia per artisti e professionisti che necessitano di uno scadenzario volto all’orientamento delle migliori manifestazioni in programma.
La selezione risulta essere molto accorta ed oculata, e non lascia nulla al caso, in più l’edizione 2010 è stata integrata con 12 nuove schede interamente riservate ai principali festival internazionali.
Oltre 200 pagine in cui vengono raccolti più di 400 eventi sia italiani che internazionali, appositamente suddivisi per date, temi e regioni, correlati inoltre, di prezzi previsti per i biglietti, luoghi in cui si svolge la manifestazione, orari e relativi contatti volti a reperire il numero maggiore di informazioni utili a partecipare.
Un immancabile strumento per coloro che vorranno programmare viaggi all’insegna di eventi e cultura.