Proprio in Giappone troviamo un particolare villaggio che invece di essere popolato dalle persone, sembra invaso dalle bambole. Questo perchè Nagoro, era stato abbandonato da tempo ed un artista, ha deciso di renderlo unico realizzando delle vere e proprie opere d’arte a grandezza naturale.
Ora è possibile visitare il villaggio e vedere un panorama unico: le bambole popolano Nagoro tanto da farla sembrare ancora attiva. Possiamo ammirarle sulle panchine, all’interno delle case, tra i banchi di scuola e molto altro ancora.
Moltissimi abitanti hanno deciso di abbandonare il villaggio per andare alla ricerca di un lavoro, ed ora ci sono solamente 37 persone ad essere rimasti fedeli che vivono la loro vita camminando tra queste bambole. L’artista Tsukimi, ha voluto riportare nel suo vecchio paese i suoi ricordi di quando era bambina.
Trascorrere un po’ di tempo in questo posto incantevole sicuramente ci cambierà la vita. Moltissimi turisti passati di qui sono riusciti ad immortalare i nuovi personaggi di Nagoro restandone affascinati! Proprio per questo motivo non ci resta che dirigerci nei pressi dell’isola di Shikoku e vivere quest’esperienza.
Tutto ciò che dovremo fare sarà prenotare un volo aereo per Osaka ed infine prendere un Bus per arrivare alla meta desiderata. Il costo del biglietto aereo con edreams si aggira sulle 567 – salvo variazioni dipese dalla data di partenza. Per raggiungere l’isola di Shikoku, in maniera veloce, dovremo affidarci al LTD Express se decidessimo di prendere il treno. Oppure ci toccherà prendere l’autobus, i prezzi non sono molto alti.
Non mi resta che augurare a tutti, buon viaggio!