Milano è una delle città più affascinanti dell’Italia ed oltre alle sue strutture vediamo comparire qualcosa di estremamente inaspettato: da alcuni scavi si è rilevata la presenza di una città sotterranea al di sotto del Duomo. Sino ad ora i turisti e tutti i milanesi erano stati attirati da tantissime attrazioni, ignari che proprio sotto ai loro piedi vi era un tesoro di oltre 500 anni.
La scoperta è stata fatta di recente proprio durante un’installazione dell’impianto di teleriscaldamento per il Museo del 900 e dell’Arcivescovado.
Prima di essere aperta al pubblico dovranno essere fatti dei lavori al fine di metterla a norma di sicurezza. Non vediamo l’ora di scoprire quando poter visitare questa straordinario villaggio sotterraneo che mette in evidenza mura di vecchi edifici risalenti – secondo gli esperti – al XVI secolo.
Oltre a questo si avrà la possibilità di andar a vedere Piazza del Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, Piazza della scala, Via Montenapoleone, Corso Vittorio Emanuele II, La torre velasca, il castello Sforzesco, il Parco Sempione, l’Arena civica, le colonne di S. Lorenzo e i Navigli.
Sarà possibile trascorrere un giorno meraviglioso a Milano in compagnia dei nostri amici oppure della nostra famiglia. Proprio per questa ragione si può decidere di andare nel weekend oppure quando si avranno a disposizione delle ferie. Impossibile perdersi la città dell’alta moda e passeggiare tra i negozi più esclusivi, facendo uno shopping esagerato. Che cosa stiamo aspettando? Non ci rimane che organizzare il nostro piccolo tour della città e ritornare a casa più felici che mai.