Luoghi ideali per fare Kitesurfing

kitesurfing

Moltissime persone sono solite cercare una vacanza perfetta, che sia in grado di esaltare le proprie passioni e ovviamente ricca di svariati divertimenti. Proprio per questa ragione tutti coloro appassionati del Kitesurfing vanno alla ricerca dei posti migliori dove poterlo effettuare.

La spagna è uno dei luoghi migliori in questo caso perchè, spesso e volentieri, gli appassionati lo praticano in alcune spiagge della zona. Se ancora invece non conosciamo questo sport, è venuto il momento di conoscerlo!

Il Kitesurfing è uno degli sport d’acqua che sostanzialmente va ad assomigliare al surf; infatti beneficeremo di una tavola, ma invece di farci trasportare dall’onda saremo trascinati dalla forza del vento grazie ad una sorte di aquilone. Noi avremo il pieno controllo di questo, dalla barra che si trova alle estremità.

Dovremo avere molto equilibrio e l’ebrezza di restare sopra l’acqua, ci esalterà ogni parte del corpo! Ognuno può decidere di scegliere un differente stile e questo dipende dalle dimensioni della tavola. Indi per cui, come per il surf, si dovrà far pratica a terra!

Anche se sembra strano anche qui nel nostro Paese è molto praticato: in Toscana, in Sicilia, in Calabria, in Sardegna ed infine in Puglia. Ma se vogliamo evadere un po’ dalle solite spiagge o mari, non ci resta che andare lontano: Tarifa, Fuerteventura, Isole Canarie, Capo verde, Cabarete, El gouna, Marsa Alam, Sudafrica, Marocco e persino in Brasile!

Indi per cui ora non ci resta che scegliere tra le molte destinazioni e partire per un’avventura straordinaria. Il kitesurfing rigenererà il nostro corpo e la nostra anima.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *