Le vacanze si avvicinano e l’estate anche. Proprio per questa ragione visto che il più delle volte si tende ad organizzare le vacanze in Agosto, scopriamo in quali luoghi sarebbe meglio non andare. Infatti per non rimanere delusi sicuramente dovremo anche decidere il periodo migliore per partire!
Così facendo non riceveremo nessuna sorpresa indesiderata. Quindi evitiamo di scegliere i monsoni o ci ritroveremo a trascorrere la nostra vacanza con l’ombrello.
Partiamo dall’Andalusia, in spagna: non riusciremo di certo a vivere questo viaggio con l’enfasi dovuta in quanto il caldo ci ucciderà; infatti vi sono 40 gradi all’ombra. Un altro disagio a cui si potrebbe andare incontro saranno di certo le spiagge troppo piene, addirittura quasi inaccessibili.
Successivamente troviamo l’India: ci potremo trovare davanti ad alcuni problemi causati dalle piogge; vi è il pericolo che i fiumi straripano. Ma anche le Maldive non sono di certo un bel viaggio, questo perchè anche qui troviamo la stagione dei Monsoni: le piogge saranno all’ordine del giorno e non ci faranno divertire. Sia Cuba che il Messico sono davvero pericolose, infatti, si potrebbero verificare catastrofi atmosferiche improvvise come ad esempio gli uragani.
Quindi se proprio dovremo scegliere i Caraibi, optiamo per andare verso l’emisfero meridionale. In ultimo troviamo l’Egitto: anche se il Mar rosso è l’ideale in Estate doppiamo cercare di evitare di andare nella parte centrale come Il Cairo o la Valle dei Re perchè molto afose (le temperature arrivano sopra i 40 gradi).
Insomma non ci resta che scegliere bene e partire!