L’Irlanda è un altro posto dove poter prenotare le nostre vacanze. Infatti chi resiste a quel suo fascino? Luoghi fantastici che sembrano arrivare da un’altra dimensione senza tener conto del tempo e dello spazio. La natura arricchisce il paesaggio irlandesi di montagne color smeraldo andando a contrastarsi dal blu del mare.
Oltre ai colori, questi panorami, sono ricchi di storia e di una loro cultura. Se ancora non siamo riusciti a visitare l’Irlanda del Nord allora dovremo presto preparare le valige e dirigerci qui per le prossime mete di viaggio!
Ne varrà sicuramente la pena. Un posto che caratterizza l’Irlanda e senza ombra di dubbio la Contea dell’Antrim: offre dei veri e propri dipinti naturali ognuno differente dall’altro. Basterà solo una volta vedere quei luoghi e rimarremmo incantati come i marinai rimangono folgorati nel sentir il canto di una sirena.
Si potrebbe partire dalla capitale, Belfast: una città deliziosa che offre architetture d’altri tempi, la City hall, l’università del Queen e il museo del titanic (in memoria della disgrazia avvenuta nel transatlantico).
Dopo aver visitato la città per tutto il giorno potremmo rilassarci e andare in qualche pub a gustarci una birra fresca assaporando i cibi tradizionali della zona! Vi è anche Carrik a Rede, un’isola raggiungibile grazie ad un ponte. Tempi orsono era popolata da molti pescatori, oggi invece è una zona turistica di grande fama.
E per concludere questo nostro viaggio dovremo assolutamente visitare la distilleria collocata nel villaggio di Bushmills. Un pezzo di storia molto importante e noto a tutto il mondo.