Molte volte, parlando del Veneto, il nostro pensiero arriva dritto alle montagne, ovvero in quel caso, alle Dolomiti: da quasi dodici mesi queste meraviglie naturali sono entrate di fatto nel patrimonio dell’Unesco.
Il Veneto però, v’è da dire, propone anche altri sentieri alternativi, che prendono in considerazione altri gusti e, soprattutto, tutte le disponibilità economiche, come ad esempio la zona compresa tra il Nevegal e l’Altopiano di Asiago.
Una ricca tradizione sciistica, ma anche novità come sleddog e piste da fondo.
Per chi ama veramente lo sci, potrà poi passare oltreconfine e arrivare in Friuli, patria dei più importanti campioni dello sci italiani.
Ovviamente parlando del Veneto, delle Dolomiti, è impossibile non citare Cortina d’Ampezzo, che offrono molte attrattive turistiche, alberghi e ville di lusso, ma anche strutture sportive all’avanguardia.
Nonostante Cortina evochi dei prezzi molto alti, le offerte low cost non mancano: i pacchetti per settimane sulla neve ci sono.
Ad esempio dal 14 marzo al 19 aprile con Dolomiti Superkids potrete portare i vostri figli, fino a 8 anni, totalmente gratis in hotel.
Invece dal 20 marzo l’offerta Super Sun prevede un soggiorno di sette notti al prezzo di 6.
Attenzione, perché anche l’hotel Miramonti, uno dei più lussuosi, offre camere a metà prezzo proprio in questo periodo di febbraio. Il motivo? Un gruppo di russi ha rinunciato alla vacanza: potrebbe essere l’occasione per passare un lussuoso pacchetto neve low cost!