Oggi ci troviamo nei pressi di Montenegro, lungo la costa mediterranea in cui vediamo emergere una meravigliosa baia che ha incanto moltissimi turisti con la sua estrema bellezza. Stiamo parlando delle bocche di Cattaro, un posto di grande stupore ed opera della natura.
Tutti conoscono queste Boka Kotorska, ovvero delle insenature che disegnano sulla costa moltissime insenature e rendono felici tutti coloro che avranno la fortuna di fare un piccolo weekend.
Ad un primo avviso sembra quasi di trovarsi nei fiordi norvegesi e invece ci troviamo in Italia. Sarà semplice raggiungere questa destinazione, presa d’assalto specialmente nel periodo estivo così da avere un tempo ottimale per godersi questa vacanza!
Per riuscire a raggiungere questa destinazione si potrà optare per prendere un traghetto con le tratte Bari-Br oppure Ancona-Bar. Ma se preferiamo arrivare con più facilità allora potremo prendere l’aereo ed atterrare nell’aeroporto di Tivar.
Lo scenario che avremo la possibilità di trovarci davanti sarà indimenticabile e ritornerà a casa sarà un po’ difficile. Essendo molto vicini al mare si potranno trovare degli ottimi ristoranti di pesce con piatti tipici della zona!
Insomma prenotiamo una vacanza da trascorrere assieme alla nostra famiglia oppure se preferiamo con la nostra dolce metà. Questa sarebbe una sorpresa straordinaria e ottima per recuperare tutte le energie perdute quindi sta solo noi decidere il periodo migliore: primavera oppure estate.
Si possono fare tantissime escursioni tra cui anche in barca, immersioni e tanto altro ancora. Le bocche di Cattaro stanno solo aspettando noi, non perdiamo quest’occasione!