L’Asia riesce sempre ad incantare con la sua atmosfera magica che i paesaggi e le strutture riescono a donare. Proprio per questa ragione partiremo alla ricerca di un fantastico viaggio alla ricerca dei templi dell’India e dell’Asia che incantano chiunque abbia la fortuna di averli visti!
Esistono circa dieci templi sparsi nell’oriente, tutti da essere visitati qual’ora ci inoltrassimo in queste meravigliose terre. Che cosa stiamo aspettando?!
In primis troviamo il Giappone con il Deer Garden Temple: tutta la struttura è cosparsa di magnifiche foglie d’oro e all’interno della Pagota risiede il sacro Buddha. Al suo interno potremo trovare un fantastico giardino zen con tanto di stagno. Poi ci dirigiamo in India dove troveremo il Tempio di Ranakpur e l’Harmandir Sahib: entrambi sono luoghi sacri destinati più che altro al culto; moltissimi pellegrini prendono di mira queste due mete.
Mentre vi sono altre due strutture, quali il Taj Mahal e l’Airavatesvara, che racchiudono moltissime particolarità da non farsi sfuggire!
In Indonesia troveremo il Tempio di Borobudur, il Tempio di Tanah Lot: nel primo troveremo blocchi di pietra molto suggestivi mentre nel secondo ci troveremo circondati dal mare! In cina vige il Temple of Heaven , dove risiedono moltissimi taoisti e il colore predominante sembra essere il blu. Infine troveremo il Taktsang: la tana della tigre, un posto incantevole contornato da montagna e moltissimi sentieri.
Insomma se il tempo non manca, sarebbe davvero un viaggio interessante da non perdere. Ma al contrario potremo decidere il luogo che più ci attrae e divertirci come non mai!