Per cambiare un po’ ambiente, possiamo decidere di andare a vedere l’incantevole Andalusia. Viene spesso e volentieri nominata la strada dei villaggi bianchi, un ottimo tour turistico che rende questa città una meta-vacanze molto quotata. Tutto sembra trovarsi nelle vicinanze di Jerez de la Frontera.
Sono un insieme di piccoli paesi caratterizzati dalle case di color bianco cosicché gli abitanti potranno riuscire a superare le caldissime giornate d’estate!
Da qui possiamo ammirare le bellezze che ruotano attorno a Cadice e vedere l’infinità dell’Oceano Atlantico e i suoi villaggi bianchi come ad esempio Arcos de la frontera, Grazalema, Setenil de las bodegas, El Bosque, Olvera ed infine Zahara de la Sierra. Inoltre vi sono moltissime località turistiche: hotel, agrituristi, prodotti artigianali e moltissime pietanze tipiche della zona da gustare!
Se si decide di andare ad effettuare questa villeggiatura si avrà la possibilità di andare a scoprire le fabbrica di coperte, così da scoprire le varie tecniche artigianali. e potremo vedere come si realizzazione dell’olio di oliva o ancora dirigerci verso Ubrique per vedere le persone lavorare capi in pelle.
Si possono trovare andando alla Torre Alhaquime anche cesti e espadrillas tutti fatti a mano. Se vogliamo fare dei regali squisiti possiamo anche andare a trovare la fabbrica di ceramica, sicuramente i nostri amici e parenti apprezzeranno!
Dopo aver visitato tutte questi paesi possiamo andare a camminare sulla montagna, precisamente a Setinil: un posto squisito che dispone di case costruite sulla pioggia dove troveremo vicino anche un fiume.
Un’ottima vacanza, ideale per il periodo primaverile!