Quest’anno per il ponte della Befana molte persone hanno deciso di passare questo ponte in un agriturismo.
Pensate un po’, ben 400mila turisti hanno deciso di passarlo proprio in un agriturismo scelta che è stata fatta da persone che si sono trovate molto bene e sopratutto vanno a convenienza. E’ stata la Coldiretti grazie ai dati ricevuti dall’organizzazione degli agriturismi “Terranova“.
Quest’ultima afferma che sono stati prenotati sopratutto strutture collocate nei pressi di impianti sciistici, ma altri hanno deciso di concedersi del relax andando in qualche città d’arte oppure in qualche centro benessere e molto altro.
Nonostante la crisi, le strutture agrituristiche non sembrano avere molto problemi dato che le persone amano concedersi un po’ di riposo e avendo anche il problema di “liquidità” preferiscono farsi dei giorni di festa nei pressi di casa. I proprietari delle strutture garantiscono ai propri clienti un servizio di ottima qualità restando sempre nei limiti possibili, facendo rimanere i prezzi in equilibrio.
Gli ospiti, inoltre, amano questa continuità di portare avanti tradizionali piatti enogastronomici. L’unica cosa che la clientela col tempo ha voluto rinnovare sono i vari servizi innovativi quali sportivi, ambientalistici e altri. Ma non c’è da dimenticare che ultimamente è stata aggiunta anche un tocco d’arte.
Ed è sorprendente il fatto che quest’anno molti agriturismi sono stati aperti per le festività quali Natale, Capodanno e Befana. Diciamo che questo è un grande inizio per queste strutture, e pian piano cattureranno i cuori di molte altre persone. L’agriturismo piace a noi Italiani per il fatto che, ti far sentire a casa!