L’agriturismo appende il fiocco rosa!

Ed ora, si scopre che le donne sono le maggiori imprenditrici di agriturismi! Loro, pare, che sappiano gestire meglio le attività riguardanti questo tipo d’impresa, dall’accoglienza fino al marketing. Facendo un’indagine nazionale, sono state rilevate molte iniziative d’iniziativa imprenditoriale.

Questo è quello che risulta dal sito Agriturismo.it, che ha fornito dei dati molto interessanti diffusi dall’Istat: le aziende gestite da donne hanno avuto un’aumento dal 2009 a oggi, dal 35 al 39%. Le donne hanno in mano il 62% degli agriturismi italiani rispetto al 38% del sesso opposto. Questa decisione di mettersi in proprio e di dedicare tutte queste attività legate specialemente alla natura e agli animali è simbolo di una passione davvero sentita per cercare di integrare anche una produzione agricola. Questo attaccamento al settore di economia “green“, fa attacare molto i giovani a questo tipo di attività.

L’età che più è interessata a questo tipo di gestione agrituristica va dai 18 ai 34 anni di età (la maggior parte donne). L’unica cosa che agli uomini è rimasta da fare sarà di occuparsi dell’allevamento e delle attività agricole, mentre per quanto riguarda il contatto con il pubblico sarà gestito esclusivamente da noi donne! Silvia Bosco, nonchè la direttrice di “Coldiretti donne impresa”, mette in luce il potenziale imprenditoriale di noi donne che si cimentano nel mondo dell’agriturismo. Questo fa avere una gratificazione personale sia dall’ambito economico e sia dal lato umano. Si da inizio ad una nuova era femminile!

La grande capacità imprenditoriale espressa dalle donne nasce dalla loro capacità di innovare e far crescere l’azienda grazie a nuove idee e alla loro fantasia.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *