Cinque isole bellissime sulla costa settentrionale della Dalmazia: Cres-Cherso, Losinj-Lussino, Krk-Veglia, Rab-Arbe e Pag-Pago. Sono cinque gioielli paradisiaci abitate da millenni, che conservano ancora intatto un patrimonio meraviglioso.
La Dalmazia: un paese splendido che è ideale da vistare in questo periodo, perché ci sono pochi turisti e si gode davvero di uno splendido panorama.
La Dalmazia un susseguirsi di bellezze: paesini dove la qualità della vita è elevata, spiagge dalla sabbia finissima, campagne sterminate.
Lussino è una delle città più note: migliaia di turisti affollano le sue stradine ogni anno. Una città dal clima mite e dalla flora lussureggiante. Lussino si raggiunge in macchina da Trieste. Dista solamente 160 km dal confine italiano.
Proseguire attraverso la Dalmazia è un’esperienza straordinaria: nel mare blu cobalto è possibile anche intravedere i delfini. Cherso, Crepsa è straordinaria. Già gli antichi romani ne avevano scoperto il pregio: si distende in un’ampia baia con piccole case meravigliose. Chi ama le vacanze tranquille in un luogo paradisiaco, allora non può rinunciare a vistare la Dalmazia. La primavera le conferisce un’atmosfera assolutamente unica.
Ciò che colpisce di questo paese è lo splendido mare che davvero offre uno spettacolo unico. Gode di un clima mediterraneo che in questo periodo offre il suo lato migliore.
E’ possibile osservare una miriade di paesaggi: porti, boschi, campagna e spiagge. Bar, ristoranti, hotel caffè che si susseguono ad accogliere i turisti. Ma la Dalmazia offre anche luoghi che sembrano luoghi di altri tempi. Piccoli borghi marinari dove la vita è rimasta sempre la stessa: identica a mille anni fa.