Kuala Lumpur è una cittadina asiatica di grande valore che sino a qualche tempo fa veniva isolata da tutto. Ma ad oggi è riuscita a farsi spazio e a diventare una delle più grandi città turistiche di tutto il mondo! Si avrà la possibilità di trovare davanti a se grattacieli altissimi e quartieri che richiamo la tradizione.
Ci sono davvero moltissime attrazioni da non perdere infatti cercheremo di elencare le più importanti così, nel caso in volessimo fare un salo, sapremo già il tour da fare!
Petronas Twin Towers rappresenta una struttura futurista di grande impatto perchè alta ben 452 metri – anche se le più alte sono costruite a Dubai con il nome di Taipei 101 e Burj Khalifa. Si potrà visitarla spendendo solo RM 80: la struttura rimane aperta dalle 9 sino alle 21, escluso il lunedì. Batu Caves è un’attrazione naturale di grande impatto che sicuramente attirerà la nostra attenzione. Infatti dovremo inoltrarci all’interno di una montagna per poi andare ad ammirare questa formazione calcarea e quindi visitare uno dei templi più remoti della Malesia.
Considerando che dista dal centro circa 15km consigliamo di prendere un taxi (per 3 ore si spenderà circa 50 RM). Non dimentichiamo la piazza Merdeka Square ed ovviamente il palazzo bizzarro conosciuto come Sultan Abdul Samad Building.Ci piacciono le Moschee? Allora ricordiamoci di dirigerci presso la Masjid Jamek, la sua eleganza ci lascerà senza parole!
Nel caso in cui volessimo ammirare la città dall’alto non ci resta che andare sulla Menara Tower: una torre di ben 421 metri. Voglia di ammirare la parte più moderna di Kuala Lumpur? La nostra destinazione sarà Bukit Bingtang: difficilmente vorremo tornare a casa.
Buon viaggio!