Isole Aran, un mondo tutto da scoprire

isole aran

L’Irlanda è uno dei posti più incredibili e che gode di una vista straordinaria, quasi surreale. Andremo a visitare le suggestive isole Aran: i nostri occhi dovranno ricredersi, nel trovarsi davanti tutta quella bellezza naturale! Le rocce di quest’isola appartenevano ad una remota trinbù celtica e, a distanza di anni, ancora tutto giace come un tempo.

La cultura, la lingua, gli usi e i costumi di questo popolo riescono a stupire il turista tanto da farlo rimanere folgorato. Ed è per questo motivo che vale la pena andarci!

Nel caso in cui volessimo effettuare un viaggio di certo per raggiungere le isole Aran dovremo utilizzare un aereo (Connemara Airport) oppure se preferiamo possiamo scegliere il traghetto – meglio se partiamo da Doolin, nel caso in cui decidessimo di andare in questo periodo. Poi per quanto riguarda l’alloggio non sarà di certo un problema visto e considerato che si trovano molte strutture Bed&Breakfast.

Attorno avremo la possibilità di trovare tre isole incredibili: Inishmore, Inishmaan e Inisheer. La prima è decisamente la più popolata e dove si possono trovare molti più negozi, oltre che a moltissimi posti da vedere. La seconda invece è abitata da circa 150 persone: non facciamoci sfuggire il Dun Chonchui: una struttura in pietra dalla forma bizzarra ed affascinante. Nella terza vi sono molte attrazioni tra cui il Teampall Chaoimhain, vedere per credere.

Per visitare a pieno le isole Aran si dovrà decidere di girare a piedi oppure con la bicicletta così da assaporare ogni minimo particolare. Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *