Un’idea vacanze davvero originale, dedicata agli amanti del genere, soprattutto i bambini: noi di risparmioinviaggio vi suggeriamo il parco tematico dedicato al mitico maghetto Harry Potter. Il successo del personaggio è dovuto, come ormai un po’ tutti sanno, alla saga letteraria di sette libri, ideata dalla scrittrice Joan Rowling e ai film dedicati, che si sono succeduti con un vero successo di pubblico. Il Parco, il cui vero nome è “The Wizarding World of Harry Potter” ha richiesto ben 3 anni di lavoro e un investimento senza precedenti, prima di essere aperto in giugno 2008.
La Florida, precisamente la città di Orlando, ospita questo meraviglioso parco, che offre a tutti la possibilità di tuffarsi in atmosfere assolutamente “potteriane”, per la gioia di tutti i fans del celebre mago.
Visitare il parco è davvero un’ esperienza entusiasmante, un tuffo nel magico mondo di Potter: dal Castello di Hogwarts, raggiungibile con l’Hogwarts Express, all’arrivo nel meraviglioso villaggio di Hogsmeade, dove poter acquistare tutto ciò che riguarda il maghetto, tra cui le bacchette magiche di Ollivander.
Da non perdere la attrazioni avventurose: quelle dedicate al drago e all’Ippogrifo, si potrà scegliere il proprio drago e cavalcarlo.
Ma per i fans di Harry Potter vi è anche un’altra possibilità, quella di visitare il set dove sono stati girati i film in Gran Bretagna: decisamente più vicina rispetto alla Florida.
L’atmosfera è delle più suggestive: un vero castello medievale, ai confini con la Scozia, nella contea britannica di Northumberland.
Il castello di Alnwick, un vero gioiello di architettura: un modo per tuffarsi in atmosfere incantevoli all’insegna della magia.
Insomma questa estate, se amate il mitico maghetto, le possibilità di divertimento non mancano.