In giro per il mondo si vengono a conoscenza di moltissime stranezze che invogliano moltissimi viaggiatori a partire alla scoperta di cose nuove. Proprio per questa ragione ci troviamo davanti alle bellezze dell’Indonesia e, in particolar modo, ad un vulcano dalla lava blu!
Forse ci sembrerà strano visto che siamo soliti vedere la lava di un colore rosso acceso. La natura come al solito ci consente di trovarci davanti a qualcosa di spettacolare.
Il vulcano indonesiamo Kawah ljen, presenta una specialità incredibile che gli consente di illuminarsi di blu nella notte. Come è possibile? Semplice! Questa magia è dovuta ad un colorante naturale, ovvero ad una grande quantità di zolfo puro che bruciando si colora.
Non ci si può di certo avvicinare perchè esporsi a lungo in queste zone può comportare un’intossicazione. Questo spettacolo ci è stato consentito dal fotografo Olivier Grunewald, il quale si è avventurato su questa montagna assieme ad un gruppo di minatori del posto.
Comunque sia potremo decidere di andare ad intraprendere questo viaggio e per non compromettere la nostra salute, vedere dai piedi della montagna questo spettacolare! Per andare a visitare questo posto basterà organizzare un’entusiasmante tour partendo, principalmente da Bondowoso oppure da Banyuwangi – che si trova nella zona est dell’Isola di Giava.
Non ci rimane che andare in Indonesia e quindi realizzare un viaggio fatato assieme ai nostri amici oppure alla nostra famiglia! Che cosa stiamo aspettando? Andiamo subito a prenotare il volo aereo e, ovviamente, l’alloggio. L’indonesia e il vulcano dalla lava blu stanno attendendo solo noi!