Il turismo di qualità in Trentino Alto Adige

Si chiama Mario Antolini e ha pubblicato un interessantissimo articolo sul turismo sostenibile in Trentino Alto Adige: una regione meravigliosa ricca di verde e di natura incontaminata.

Ma qual è l’elemento principale di questa nuova forma di turismo? Sicuramente Internet. Non è sostenuto infatti dal clamore delle pubblicità, ma dal silenzio di una connessione che attraverso l’etere cerca posti e luoghi da visitare.

Si tratta di persone che sanno scegliere e preferiscono luoghi dove l’ospitalità e accurata. Il Trentino offre moltissime opportunità. Su Internet e sulle pubblicazioni ufficiali ci sono moltissime strutture ricettive di qualità: a Càres (nei pressi di Ponte Arche e delle Terme di Comano), a Gàllio (nel Bleggio Superiore), a Ràgoli e a Tione (nella Busa di Tione), a Daone (nella Valle del Chiese), a Darè e a Pinzolo (in Val Rendena).

Il Trentino Alto Adige è un luogo sacro per molti turisti, una Regione che una volta visitata non si lascia più. Offre un’esperienza quasi mistica a chi si abbandona alle sue bellezze naturali.

Sono migliaia ogni anno le persone che decidono di recarsi in Trentino. Vacanze indimenticabili, all’insegna del relax e dell’armonia.

I turisti consapevoli amano rendersi conto di ogni cosa: di tutto ciò che ruota intorno alla vita contadina o artigiana; si inoltrano nei paesi a cercare gli angoli più suggestivi di questa Regione. In questo i titolari delle strutture ricettive hanno un ruolo molto importante, fondato sulla capacità di svolgere bene un mestiere, che contribuisce ad offrire ai visitatori un’immagine più che positiva della loro Regione. Senza di loro non ci sarebbe turismo.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *